• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Quando sto scambiando i pacchetti con il router
mi da quest'errore
durante la cattura infatti vedo scritto sopra come faccio a spostarlo a canale 1? sottointeso che il problema sia quello...

Il problema è proprio quello, devi ripetere tutti i passaggi settando correttamente il canale.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

COme faccio a settarlo correttamente ç_ç @System32
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

...leggi la guida...

Ho letto tutta la guida lo seguita passo passo ma sempre stesso errore non è che devo cambiare delle cose nel source di aircrack? E mi potresti dire come si compila aircrack, perchè su internet ho trovato una cosa del genere ma non so come compilare aircrack
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Ho letto tutta la guida lo seguita passo passo ma sempre stesso errore non è che devo cambiare delle cose nel source di aircrack? E mi potresti dire come si compila aircrack, perchè su internet ho trovato una cosa del genere ma non so come compilare aircrack

Ma rifacendo il procedimento hai inserito correttamente il canale ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Ho cercato su internet quest'errore e da quello che ho visto non sono l'unico.. forse il problema è proprio ubuntu 11 ecco una delle cose che ho trovato forse tu sai come risolvere il problema....
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
si deve fixare mon0 perchè a me è settato sempre su -1 @System32
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Ho cercato su internet quest'errore e da quello che ho visto non sono l'unico.. forse il problema è proprio ubuntu 11 ecco una delle cose che ho trovato forse tu sai come risolvere il problema....
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
si deve fixare mon0 perchè a me è settato sempre su -1

Sicuro che la tua interfaccia di rete sia mon0 ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Io ho un problema, mi dice (dopo aver eseguito il comando "aireplay-ng") : che "no such BSSID avaliable.
Ho provato anche con un altra rete ma è sempre uguale , cosa sbaglio?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

problama :
11:56:03 Waiting for beacon frame (BSSID: XX:XX:XX:XX:XX:XX) on channel -1
11:56:03 mon0 is on channel -1, but the AP uses channel 4
non capisco come risolverlo mi potreste aiutare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

problama :
11:56:03 Waiting for beacon frame (BSSID: 5C:33:8E:0E:F6:24) on channel -1
11:56:03 mon0 is on channel -1, but the AP uses channel 4
non capisco come risolverlo mi potreste aiutare?

Che canale hai settato quando hai dato il comando airodump-ng .... ?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Vedi lui stesso errore mio, mi esce identico quello che esce a lui... come faccio a sapere se la mia è mon0 @System32
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Scrivi sul terminale iwconfig mon0 e vedi se l'opzione Mode è settata su Monitor MODE.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Che canale hai settato quando hai dato il comando airodump-ng .... ?

Ciao System e grazie per l'aiuto
comunque ho impostato il canale 4 cioè quello della mia connessione
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Che canale hai settato quando hai dato il comando airodump-ng .... ?
System, ho installato la 10.04LTS ( avevo la 11.10) e sembra che ora vada...ora scarica i pacchetti ed è in WPA handshake e sono in attesa che venga fuori Decloak. Ricevuto quest'ultimo, proseguo e ti faccio sapere....:ok:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ok...tutto è andato a buon fine.....anche la mia wpa2 che non è stata trovata nel file dizionario :emoji_slight_smile:....!!! grazie per l'aiuto e la disponibilità e al prox problema :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

anche io ho installato il 10 e sembra andare tutto bene ^^


Però non mi esce hanshakes l'ho lasciato tanto tempo quasi un ora a catturare ma niente non mi esce.... @System32
 
Ultima modifica:
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

New Problem: dopo aver trovato la passphrase tento la connessione....Wicd carica dando "None: Obtaining IP adress..." e poi, dopo qualche secondo mi vien fuori l'avviso "Connection Failed: Unable to Get Ip Adress"....sembra quasi come se non riesce ad accedere all'ip...come mai? cosa sbaglio?
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

New Problem: dopo aver trovato la passphrase tento la connessione....Wicd carica dando "None: Obtaining IP adress..." e poi, dopo qualche secondo mi vien fuori l'avviso "Connection Failed: Unable to Get Ip Adress"....sembra quasi come se non riesce ad accedere all'ip...come mai? cosa sbaglio?

Riprova più volte, potrebbe essere una cosa momentanea.
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Riprova più volte, potrebbe essere una cosa momentanea.
Nada.....ho provato tante volte....ho cercato anche di mettere un indirizzo ip statico....ma niente....non funge :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Craccare reti WEP-WPA-WPA2 con Ubuntu 10.04 LTS ( attacco dizionario )

Sganja secondo il mio modesto parere.... potrebbe essere che il router in causa abbia il mac filter attivato, quindi non si autentica in rete come tale.......